Chiama ora +39 039 61 65 93
Clienti Italia 800 94 34 90
Personal Branding

«Your brand
is what people say
about you
when you’re not
in the room.»
Jeff Bezos
Che cosa significa “personal branding“?
Dopo il successo dell’edizione 2019-2020 e delle successive edizioni, l’opzione “Personal branding“è diventata istituzionale nel Premio #Ossoduro.
Oltre al conferimento dei premi di Primo, Secondo e Terzo classificato, con diploma ed assegno in denaro come da regolamento, anche quest’anno offriamo ai designer vincitori di avere impresso il loro nome sul campionario degli oggetti che andranno in produzione.
Un marchio personale è una percezione o impressione ampiamente riconosciuta e ampiamente uniforme di un individuo in base alla sua esperienza, competenza, azioni e/o risultati all’interno di una comunità, di un settore o del mercato in generale. (fonte Wikipedia)
«Oggi la sfida che tutti noi siamo chiamati ad affrontare è quella del personal branding. Con un mercato del lavoro sempre più liquido e frammentato, chiunque ha l’onere e la responsabilità di accreditarsi sia all’interno dei contesti relazionali in cui vive sia nell’ambito dei social media e della Rete dove sempre più datori di lavoro e committenti, partner e fornitori s’informano in merito alle nostre credenziali e alle nostre competenze.»
Boscaro Andrea, Porta Riccardo e Di Marzio, Gianluca.
Effetto digitale: le nuove professioni, gli strumenti e il personal branding, FrancoAngeli, 2015E0