Chiama ora +39 039 61 65 93
Clienti Italia 800 94 34 90
Blog | In evidenza | Perchè scegliere un produttore certificato di post-it FSC®?
Nel panorama attuale, sempre più attento alla sostenibilità, le aziende hanno un ruolo chiave nella protezione del pianeta.
Anche Proramillenote, consapevole di questa responsabilità, ha orgogliosamente abbracciato, per i propri approvvigionamenti e forniture, la certificazione FSC.
La certificazione FSC (Forest Stewardship Council) è stata istituita con un duplice scopo: assicurare una gestione ecocompatibile delle risorse boschive e garantire la tracciabilità dei prodotti forestali.
Questo sistema di certificazione permette di monitorare l’intero percorso dei materiali legnosi, dalla loro origine in foreste gestite responsabilmente fino al prodotto finito, promuovendo così pratiche sostenibili lungo tutta la filiera produttiva. L’FSC si impegna a bilanciare le esigenze economiche con la conservazione dell’ecosistema forestale, assicurando che lo sfruttamento delle risorse avvenga in modo equilibrato e rispettoso dell’ambiente.
L’utilizzo di carta, cartoncino e materiali FSC certificati, tutela l’equilibrio ecologico ed offre indiscutibili vantaggi anche all’azienda che se ne fa promotrice.
La scelta di fornitori certificati assicura infatti un procurement di prodotti di alta qualità ed allineati a pratiche sostenibili, aspetto cruciale soprattutto quando i prodotti devono promuovere i brand e dimostrarne l’attenzione ad una vera sostenibilità ambientale.
In un mercato sempre più attento all’ambiente, l’approccio etico delle aziende si traduce rapidamente in un punto di forza.
La scelta di fornitori FSC contribuisce a rafforzare l’immagine del brand e il suo valore percepito. I consumatori, sempre più attenti alla sostenibilità, apprezzano i marchi che dimostrano cura per l’ambiente. La certificazione FSC diventa quindi un volano per attrarre segmenti di mercato attenti, consapevoli ed impegnati.
L’utilizzo di materiali certificati FSC aiuta Proramillenote a rispondere alle normative ambientali sempre più stringenti e apre le porte a nuove opportunità.
Le aziende che dimostrano un impegno verso la sostenibilità sono privilegiate in gare e progetti, ottenendo un vantaggio competitivo.
Le aziende sono chiamate a rendere conto del proprio impatto ambientale e sociale. L’utilizzo di fornitori certificati FSC contribuisce a migliorare il bilancio di sostenibilità e a redigere report dettagliati e trasparenti sul proprio operato.
La certificazione FSC rappresenta un passo verso una maggiore responsabilità sociale e una strategia vincente che può garantire successo a lungo termine nel competitivo mondo del business.
L’etichetta FSC® apposta sui prodotti identifica la qualità del materiale che li costituisce.
Le etichette informano i consumatori sulla sostenibilità dei prodotti, e promuovono attivamente pratiche di gestione forestale responsabile a livello globale.
È l’etichetta è apposta su prodotti composti esclusivamente da materiali provenienti da foreste certificate FSC®
Indica che il prodotto è realizzato con legno o carta riciclati, provenienti da materiali recuperati e non da nuove risorse forestali. Questa etichetta promuove il riutilizzo delle risorse e la riduzione dei rifiuti.
Questa etichetta si applica sui prodotti che contengono una combinazione di materiali certificati FSC®, materiali riciclati e/o legno controllato. Per essere classificato FSC® Misto, almeno il 70% dei materiali deve essere certificato oppure riciclato.
Utilizzare prodotti certificati FSC offre numerosi vantaggi economici reputazionali e di marketing per le aziende, oltre ai benefici ambientali e sociali.
La richiesta di prodotti verdi, sostenibili ed eco-friendly è in costante crescita.
Molte aziende, governi ed amministrazioni pubbliche richiedono l’uso di materiali certificati FSC per essere compliant nei confronti delle proprie linee guida di ecosostenibilità.
Scegliere prodotti certificati FSC consente alle aziende di comunicare il proprio impegno verso la sostenibilità, migliorando l’immagine del brand e differenziandosi dalla concorrenza in un mercato sempre più competitivo.
I consumatori, inoltre, sono sempre più attenti alle tematiche ambientali e sociali.
Molte aziende cercano fornitori certificati FSC per ottenere certificazioni ambientali o per aderire a standard di sostenibilità aziendale.
Le banche stanno mostrando un crescente interesse per i bilanci di sostenibilità delle aziende, e questo è un fattore chiave per ottenere finanziamenti e costruire un rapporto positivo con gli istituti finanziari.
Ecco alcuni motivi per cui le banche si stanno concentrando sui bilanci di sostenibilità:
Via Monte Cervino, 70
20862 – Arcore
Monza e Brianza – Italy
CF – PIVA: 10323920966
Tel. +39 039 616593
Copyright Proramillenote® 2024 Tutti i diritti riservati
I prodotti illustrati su questo sito non sempre derivano da forniture reali effettuate alle aziende: si tratta infatti di esempi di posizionamento esemplificative degli effetti di stampa e non devono essere considerati un uso abusivo dei marchi. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari legali