Chiama ora +39 039 61 65 93

Clienti Italia 800 94 34 90

Strategie di branding tramite l'oggetto

800 94 34 90 (Clienti)

Post-it e block-notes personalizzati, gadget aziendali

Appelez maintenant
+39 039 61 65 93

Chiama ora
+39 039 61 65 93

Servizio Clienti Italia
800 94 34 90

Post-it e block-notes personalizzati

CSR e dintorni

Responsabilità
sociale (CSR)

Compass-square

Certficazione FSC?
Già fatto!

Il futuro delle foreste è nelle nostre mani

Il futuro delle foreste è nelle nostre mani ed anche Proramillenote ha deciso di prendersene cura aderendo alla catena di custodia.

Siamo molto lieti di aver ottenuto la certificazione FSC® C204005.

Tutti i nostri clienti o prospect, a loro volta certificati o comunque sensibili al tema ed attenti al bilancio di sostenibilità, avranno in noi un partner ancora più affidabile.

Così come noi dipendiamo dalle foreste, anch’esse dipendono da noi!
Visita il nostro FSC sul blog.
Logo FSC italiano

Proramillenote
adotta SEDEX :

2025: un altro passo verso una catena di approvvigionamento sostenibile ed etica.

Con l’inizio del 2025, siamo lieti di annunciare che Proramillenote ha aderito a SEDEX (Supplier Ethical Data Exchange). Questa piattaforma riconosciuta a livello globale migliorerà le nostre pratiche commerciali etiche lungo tutta la catena di approvvigionamento.Invitiamo i fornitori a unirsi a noi! Adottando SEDEX, potrete dimostrare il vostro impegno etico, migliorare la vostra reputazione, semplificare gli audit e accedere a strumenti per la sostenibilità.Insieme possiamo costruire una catena di approvvigionamento più etica.

Per Proramillenote
medaglia di bronzo
ECOVADIS 2023

ecovadis-blog

La sostenibilità e la responsabilità sociale di Proramillenote secondo ECOVADIS

Il nostro obiettivo principale è aumentare l’efficienza e migliorare la produttività sapendo che riducendo i consumi si riducono anche i costi.

Quest’anno abbiamo richiesto la valutazione di Ecovadis, ottenendo, come riconoscimento, addirittura la medaglia di bronzo!

Certo il cammino per migliorare è appena iniziato, ma questa medaglia ce la meritiamo, con il 52% di rating in senso assoluto, e, all’interno del nostro settore con il 54° percentile.
Ecovadis-2023

Banca dati europea
dei dispositivi medici

PRORAMILLENOTE-EUDAMED-SRN-IT-IM-000032942

Eudamed, supportare il marketing
con una impronta impronta etica

La nostra scelta “EUDAMED”
Da quest’anno Proramillenote è importatore accreditato presso la Banca dati EUDAMED per l’importazione in Italia ed in Europa dei Dispositivi Medici in Classe 1

Fare Marketing rispettando gli stakeholders
Con questa scelta, rinnoviamo il nostro impegno di accuratezza, sicurezza e trasparenza nelle nostre forniture, qualità offerte a sostegno del vostro marketing Etico

Codice operatore EUDAMED
Proramillenote SRN IT-IM-00032942

La bellezza del fare bene
e di condividerlo

Premio #Ossoduro: con l'anno scolastico 24-25, il Premio #Ossoduro è alla sua settima edizione

Ogni anno gli studenti dell’Istituto Meroni di Lissone ed in particolare quelli frequentanti l’indirizzo di grafica e design, naturalmente affine alle nostre produzioni aziendali, sono coinvolti da Proramillenote in un contest che prevede tre premi in denaro e che offre ai partecipanti la possibilità di progettare brand reminder da scrivania ecosostenibili.

Gli elaborati sono valutati seguendo una griglia di criteri premianti che includono il coefficiente di innovazione, la creatività, la qualità e correttezza della presentazione, la capacità di comprendere le richieste del nostro mercato di riferimento e l’immediata possibilità di mettere in produzione i progetti.

Un punteggio importante è affidato alle proposte maggiormente ecosostenibili grazie alla scelta dei materiali e delle soluzioni cartotecniche più evolute. Di fronte ai limiti di disponibilità delle risorse naturali ed alla fallimentare abitudine di un consumismo distruttivo, spieghiamo ai ragazzi che anche il design deve mostrare la propria coscienza ecologica proponendo materiali non impattanti sull’ambiente e soluzioni durevoli nel tempo ed a basso costo di produzione.
Un punteggio importante è affidato alle proposte maggiormente ecosostenibili grazie alla scelta dei materiali e delle soluzioni cartotecniche più evolute.

Ai vincitori sono garantiti

  • un premio in denaro con valenza di borsa di studio (1000 euro al primo, 500 euro al secondo, 300 euro al terzo classificato)
  • un premio in denaro con valenza di borsa di studio (1000 euro al primo, 500 euro al secondo, 300 euro al terzo classificato)
  • l’effettiva produzione, tutta italiana, del loro brand reminder
  • il personal branding dei giovani designer attraverso l’apposizione del loro nome sui campioni proposti ai clienti e sulla comunicazione di prodotto presente sul nostro sito istituzionale.
  • 3 menzioni speciali del valore di 100€ (per lo studio del logo, la presentazione professionale e la creatività

Responsabilità
sociale

CSR

Cose giuste per il pianeta,
la nostra RSI

Il cammino del New Green Deal suggerisce a tutti gli attori economici, e quindi anche a noi, pratiche quotidiane di uso efficiente delle risorse.

Oltre alle attività di responsabilità dovuta, è dal 2017 che indirizziamo i nostri progetti di CSR nei confronti della categoria di portatori di interesse più vicina a noi: i giovani residenti nel territorio limitrofo alla nostra sede.

Questa attività coinvolge tutti i collaboratori di Proramillente senza alcuna esclusione: dirigenti, commerciali e tecnici di produzione attendono ogni anno di poter fare, con orgoglio, la propria parte.

I ragazzi sono attori attivi e passivi di ogni buona pratica, prima di tutto nelle qualità di cittadini da educare ma anche in quanto destinatari, nel lungo termine, delle ricadute di ogni scelta politica aziendale adottata.

L’ospitalità confermata agli stagisti ma soprattutto l’organizzazione del premio #ossoduro per la progettazione di brand reminder da scrivania sostenibili, è la nostra occasione annuale per agire, anche divertendoci, come eco-influencer nei confronti dei giovani, promuovendo percorsi di riflessione su come la qualità della filiera di approvvigionamento dei materiali, la creatività ed il design italiano, abbinati alla produzione locale, possano essere una opportunità concreta per opporsi alle distorsioni dei mercati indotte dalla globalizzazione.