CSR e dintorni

Responsabilità sociale

Ambiente, Sociale, Governance. Secondo Cerved la nostra CSR merita RATING ESG 7.3

ESG

L'analisi Cerved di quest'anno
assegna a Proramillenote un rating ESG di 7,3

Ecco una buona notizia: Proramillenote ha ottenuto da Cerved una valutazione del 73%; questo è un buon punto di partenza per migliorare le nostre strategie di business in direzione ecosostenibile. Abbiamo sottoscritto un patto con le persone e l'ambiente, e questo è il nostro fermo impegno nei confronti dei collaboratori, dei partner e di tutti i nostri stakeholder.

Proramillenote esg cerved 2021

Con l'anno scolastico 22-23, il Premio #Ossoduro è alla sua quinta edizione

Ogni anno gli studenti dell'Istituto Meroni di Lissone ed in particolare quelli frequentanti l'indirizzo di grafica e design, naturalmente affine alle nostre produzioni aziendali, sono coinvolti da Proramillenote in un contest che prevede tre premi in denaro e che offre ai partecipanti la possibilità di progettare brand reminder da scrivania ecosostenibili.

Gli elaborati sono valutati seguendo una griglia di criteri premianti che includono il coefficiente di innovazione, la creatività, la qualità e correttezza della presentazione, la capacità di comprendere le richieste del nostro mercato di riferimento e l'immediata possibilità di mettere in produzione i progetti.

Un punteggio importante è affidato alle proposte maggiormente ecosostenibili grazie alla scelta dei materiali e delle soluzioni cartotecniche più evolute. Di fronte ai limiti di disponibilità delle risorse naturali ed alla fallimentare abitudine di un consumismo distruttivo, spieghiamo ai ragazzi che anche il design deve mostrare la propria coscienza ecologica proponendo materiali non impattanti sull'ambiente e soluzioni durevoli nel tempo ed a basso costo di produzione.

Ai vincitori sono garantiti
• un premio in denaro con valenza di borsa di studio (1000 euro al primo, 500 euro al secondo, 300 euro al terzo classificato)
• l'effettiva produzione, tutta italiana, del loro brand reminder
• il personali branding dei giovani designer attraverso l'apposizione del loro nome sui campioni proposti ai clienti e sulla comunicazione di prodotto presente sul nostro sito istituzionale.

La bellezza del fare bene e di condividerlo

Supportare il marketing con una impronta impronta etica

EUDAMED

La nostra scelta “EUDAMED”

Da quest’anno Proramillenote è importatore accreditato presso la Banca dati EUDAMED per l’importazione in Italia ed in Europa dei Dispositivi Medici in Classe 1

Fare Marketing rispettando gli stakeholders
Con questa scelta, rinnoviamo il nostro impegno di accuratezza, sicurezza e trasparenza nelle nostre forniture, qualità offerte a sostegno del vostro marketing Etico.

Codice operatore EUDAMED Proramillenote SRN IT-IM-00032942

Fare cose giuste
per il pianeta

CSR

Responsbilità sociale

Il cammino del New Green Deal europeo suggerisce a tutti gli attori economici, e quindi anche a noi, pratiche quotidiane di uso efficiente delle risorse aziendali.

Oltre alle attività di responsabilità dovuta, è dal 2017 che indirizziamo i nostri progetti di CSR nei confronti della categoria di portatori di interesse più vicina a noi: i giovani residenti nel territorio limitrofo alla nostra sede.

Questa attività coinvolge tutti i collaboratori di Proramillente senza alcuna esclusione: dirigenti, commerciali e tecnici di produzione attendono ogni anno di poter fare, con orgoglio, la propria parte.

I ragazzi sono attori attivi e passivi di ogni buona pratica, prima di tutto nelle qualità di cittadini da educare ma anche in quanto destinatari, nel lungo termine, delle ricadute di ogni scelta politica aziendale adottata.

L'ospitalità confermata agli stagisti ma soprattutto l'organizzazione del premio #ossoduro per la progettazione di brand reminder da scrivania sostenibili, è la nostra occasione annuale per agire, anche divertendoci, come eco-influencer nei confronti dei giovani, promuovendo percorsi di riflessione su come la creatività ed il design italiano, abbinati alla produzione locale, possano essere una opportunità concreta per opporsi alle distorsioni dei mercati indotte dalla globalizzazione.

compass-sun

Responsabilità sociale

L'orgoglio di fare il bene e la gioia di condividerlo

Scroll to Top