Chiama ora +39 039 61 65 93
Clienti Italia 800 94 34 90
La cura dell’ambiente ed il perseguimento degli obiettivi aziendali possono andare di pari passo impiegando materiali sostenibili anche nell’attività promozionale. Ora vediamo le diverse categorie di carta ecologica:
Le carte FSC di origine controllata, sono ancora ad altra produzione di Co2
Le carte riciclate sono sottoposte a processi sbiancatura non sempre sono ecosostenibili al punto di non essere adatte al contatto con gli alimenti
Le carte speciali, oltre ad essere soggette alla disponibilità della materia prima, spesso stagionale, hanno costi molto alti e risultano per questo poco appetibili.
Unisce una quantità minima di erba al 50% a cellulosa da carta di recupero e da cellulosa FSC: ha una resistenza inferiore rispetto alla cellulosa ricavata dal legname quindi non può fare a meno del legno nella composizione.
Biodegradabile al 100%
E generata tramite energia rinnovabile – 100% green –
Ha bisogno solo della naturale luce del sole e della pioggia
Un minore impatto ambientale: l’erba ricresce rapidamente preservando le foreste
E’ prodotta in filiera corta grazie alla estrema disponibilità della materia prima. Filiera corta significa riduzione del 75% di co2 per il trasporto! Per evitare trasporti inutili, le cartiere prelevano l’erba nelle immediate vicinanze.
La produzione di cellulosa da erba usa pochissima acqua rispetto alla produzione di cellulosa da legno, quasi il 99% di acqua in meno!
Riduzione delle sostanze chimiche impiegate in produzione poiché le fibre si estraggono più velocemente
Nell’era del marketing emozionale, “Carta Erba” si distingue per la caratteristica profumazione paglia e fieno e per la piacevole consistenza granulosa al tatto dei suoi fogli.
Print & share
Social-share
L'orgoglio di fare il bene e la gioia di condividerlo
Via Monte Cervino, 70
20862 – Arcore
Monza e Brianza – Italy
CF – PIVA: 10323920966
Tel. +39 039 616593
Copyright Proramillenote® 2024 Tutti i diritti riservati
I prodotti illustrati su questo sito non sempre derivano da forniture reali effettuate alle aziende: si tratta infatti di esempi di posizionamento esemplificative degli effetti di stampa e non devono essere considerati un uso abusivo dei marchi. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari legali